mercoledì 14 settembre 2011

Loft, Open Space, Duplex o Triplex a ogniuno il suo!


Riqualificazione di magazzini dismessi, fabbriche in disuso o porzioni di vecchi palazzi, secondo un’estetica contemporanea e minimalista, nell'assoluto rispetto del passato, mantenendo e evidenziando le caratteristiche di valore che la struttura offriva in origine.
Con questa premessa vorrei introdurre una tipologia abitativa a sé.
Loft, Open Space, Duplex o anche Triplex.







Il fascino del Loft per Me è irresistibile, che sia total white o con i mattoni lasciati a vista, con interventi sempre in stile contemporaneo. Date uno sguardo alle immagini che seguono e votate il vostro preferito.



Il Fresh Modern loft progettato dall'Architetto Romolo Stanco per Romolo Stanco è un involucro bianco impreziosito dal frigo retrò rosa, dal colore acceso del divano e altri attenti particolari pensati per valorizzare l'ambiente.








Gli architetti Luca Papiani e Giuseppina Motta dello studio Mpa, per la loro abitazione hanno trasformato le ex Acciaierie Riva a Milano, circa 1000 m2, dove il bianco dominante viene valorizzato dagli arredi di design colorati.I due architetti hanno scelto di mantenere dettagli industriali della vecchia fabbrica.









Ancora una volta la trasformazione di un edificio da uso industriale ad uso domestico, realizzato egreggiamente dal'architetto Luca Papiani. Un altro Loft a Milano.
Il risultato è un elegante open space aperto su tre lati, arredato con mobili vintage anni 50 e 60 e caratterizzato dal volume prorompente del vano scala che si differenzia anche per la scelta cromatica.







A Beautiful day!
Lea

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...